martedì 7 maggio 2013

A Foggia la letteratura internazionale: Allan Guthrie e Ray Banks alla Libreria StileLibero con Matteo Strukul e Marco Piva

In occasione della pubblicazione di Notte Sanguinaria di Allan Guthrie (ed. Revolver), con la presenza di Ray Banks, autore di I Lupi  (ed. Revolver), e con Matteo Strukul (autore e direttore di Revolver), parte il TARTANTRAINTOUR, una serie di incontri con questi due grandi maestri del Tartan-Noir.

Anche Foggia sarà una delle mete di questo ciclo di presentazioni. Infatti sabato 11 maggio alle ore 18 queste stelle della letteratura anglosassone saranno alla Libreria StileLibero (viale Ofanto 293), presentati dal già citato Strukul e Marco Piva, traduttore dei loro libri.

Dicono di loro:

«Allan Guthrie è uno dei maestri riconosciuti del Tartan-Noir. Le sue storie sono sempre estreme» LA REPUBBLICA;

«Ray Banks è uno dei migliori autori noir del Regno Unito» THE GUARDIAN;

«Matteo Strukul è una delle voci più importanti del nuovo noir italiano: dovete assolutamente leggerlo» JOE R. LANSDALE.

ALLAN GUTHRIE: È stato definito dal Guardian uno dei re del Tartan Noir: la particolare miscela crime scozzese definita così da Sua Maestà James Ellroy. Vive a Edimburgo. Autore di cinque romanzi e tre novelle, e tradotto in sei lingue, ha vinto nel 2007 il Theakstons Old Peculier Crime Novel Of The Year ed è stato finalista all’Edgar, all’Anthony e al Gumshoe Award.

RAY BANKS: Vincitore dello Spinetingler Award nel 2012. Nato a Kirkcaldy, Scozia, e vive a Newcastle. Autore di sette romanzi, due novelle e decine di racconti, è tradotto in quattro lingue. Ha lavorato come vetraio, croupier e cantante ai matrimoni prima di raggiungere il successo come autore.

MATTEO STRUKUL: Matteo Strukul è nato a Padova nel 1973. Scoperto dallo scrittore Massimo Carlotto, è ideatore e fondatore di Sugarpulp, collabora con riviste e quotidiani. Nel 2011 ha pubblicato nella Collezione Sabot/age delle Edizioni E/O La ballata di Mila, da cui è stato tratto il fumetto seriale Red Dread. Il suo seguito, Regina Nera – La guistizia di Mila, è pubblicato per la stesse edizioni nel 2013.

Vive insieme alla moglie Silvia fra Padova e Berlino. Il suo sito è www.matteostrukul.com. Potete scrivergli a matteo@matteostrukul.com.

Info: 0881.889081
www.facebook.com/libreria.stilelibero

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog