sabato 20 aprile 2013

Nero intenso e bianco candido: ecco la moda bicolore della stagione!

Questa stagione le grandi marche guardano alle origini della moda e rimettono in discussione le tendenze passate per tornare all'essenziale: il bianco ed il nero. Abbinamento perfetto come sinonimo di un'alleanza armoniosa i cui contrasti rendono i nostri look più dinamici. Focalizziamo quindi la nostra attenzione sui prodotti che ci fanno vedere la vita in bicolore!

Nata in California nel 1997, la marca Rocket Dog propone dei prodotti sempre alla moda ma accessibili a tutti i budget. In una costante rincorsa all'ultima tendenza, gli stilisti della marca osservano il mondo per trovare l'ispirazione per le loro future creazioni. Creatività, audacia, passione... dal prodotto più casual cool al modello più hype, Rocket Dog non finisce mai di stupirci!

Creata in Brasile nel 1979, la marca Melissa è diventata oramai un fenomeno di moda. La ricetta all'origine del successo è semplice: creare una collezione trendy concepita con un materiale speciale, la plastica. I modelli sono interamente concepiti con una tecnologia di plastica termo iniettata, riciclabile e dal dolce profumo di caramello. Questa produzione inedita permette di lasciare spazio all'immaginazione e rivoluziona i classici della scarpa per proiettarli in un mondo fantasioso. La collaborazione con famosi creatori come Patrick Cox, Jean-Paul Gaultier, Alexandre Hercovitch, Judy Blame, Vivienne Weswood ed altri ancora da vita a modelli dal design innovativo. Pop ed estetica, glamour e audace, Melissa ci apre le porte di un mondo zuccherato pieno di colori.

Fondata nel 1979 in Brasile, Cristofoli ha scalato rapidamente le vette internazionali della moda. Creazioni uniche ed altissima qualità di produzione sono gli elementi che contraddistinguono l'equipe di lavoro, ricca di immaginazione e di energia creativa. Giochi di materiali e preziosi dettagli ludico-chic fanno di ogni modello un oggetto particolare che donerà a ognuna di noi la fantasia e lo stile di cui abbiamo bisogno.

Guess fa parte delle marche leader sul mercato del prêt-à-porter e degli accessori di moda. Agli inizi, la marca era formata dai quattro fratelli Marciano, nati in Marocco ma cresciuti a Marsiglia. Nel 1980 i quattro decidono di espatriare a Los Angeles per lanciare la loro marca di jeans, con la celebre tela denim dallo stile europeo. Una scommessa audace ma brillantemente riuscita, che ha saputo rilanciare il jeans, all'epoca passato di moda. Poco a poco, Guess diversifica la sua offerta lanciando sul mercato una linea di scarpe e di borse associate ad una collezione di profumi. Sempre molto fashion, la borsa Guess sa farsi apprezzare per il suo design e le sue funzionalità.

Prima di essere una marca di scarpe di lusso famosa nel mondo intero, Charles Jourdan, è innanzitutto un creatore francese dalla spiccata genialità. Presto attrato dal mondo dell'impresa e dell'artigianato, Charles Jourdan sceglie la creazione di scarpe di lusso. Partendo da una dittà familiare creata nel 1921, riesce a produrre più di 650.000 paia nel 1960. Charles Jourdan ha anche il privilegio di essere la prima marca esportata negli Stati Uniti. I suoi prodotti inimitabili sono lo stivaletto ed il décolleté d'alta classe.

www.spartoo.it

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