giovedì 28 marzo 2013

I migliori hotel high tech in tutto il mondo selezionati da hotel.info

Tablet, PC, televisori a schermo piatto, console e giochi 3D fanno già parte, in molti casi, della vita delle persone o in alternativa appaiono nella lista dei regali desiderati. Mentre iPad e simili sono ormai indispensabili per gli appassionati delle nuove tecnologie, alcuni alberghi riescono ad andare oltre. hotel.info, il servizio online di prenotazione alberghiera a costo zero per più di 210.000 alberghi al mondo, è andato alla ricerca degli hotel high tech, cioè di quelle strutture che utilizzano oggi le tecnologie di domani.

Scansione dell'iride e iPhone come dispositivo apri-porta

Nell'hotel Blow Up Hall 50/50 a Poznań, in Polonia, l'ospite è il protagonista di una videoinstallazione dell'artista Rafael Lozano-Hemmer, non appena entra in albergo. Inoltre, è inutile cercare il numero della camera, né tanto meno le solite chiavi: ogni ospite riceve, un iPhone come apri-porta. Al Nine Zero Hotel di Boston, negli Stati Uniti, invece vi sentirete catapultati in un film di spionaggio, perché invece delle consuete chiavi si utilizza lo scanner dell'iride per aprire la porta della camera.

Camere telecomandate

Le camere del CitizenM hotel Amsterdam City nei Paesi Bassi, offrono un WiFi velocissimo e Video-on-Demand, tende telecomandate e illuminazione interna a colori. È possibile controllare a distanza tutti i servizi della camera grazie al MoodPad che assomiglia molto a un computer di bordo futuristico.

Vuoi il caffè? Pedala!

Per quanto riguarda gli esperimenti innovativi ed ecologici, i danesi si contraddistinguono: il Crowne Plaza Hotel Copenhagen Towers infatti, fin dal 2010, offre un pasto gratuito nel suo delizioso ristorante agli ospiti che desiderano contribuire alla bolletta dell'elettricità pedalando nella palestra dell'hotel per 15 minuti.

Spioncino digitale

Nella Silicon Valley, la culla della tecnologia, anche le invenzioni più innovative non suscitano stupore. Al Four Seasons Silicon Valley di Palo Alto, oltre alla fibra ottica da 100 Mbps, c'è anche una stampante in ogni camera. Lo spioncino non è più di moda: è stato sostituito da display LCD.

Fascino del Mar Baltico e multimedialità

L'hotel Nymphe Strandhotel & Apartments a Binz, sul Mar Baltico, offre l'accesso a Internet a banda larga e, direttamente dalla fucina di Cupertino, TV, DVD, radio e una Docking station iPod. Si tratta del primo hotel in Germania a mettere a disposizione dei suoi ospiti un iMac in ogni camera, proponendosi come albergo in pieno lifesyle Apple.

Schermo piatto nell'idromassaggio

In Asia possiamo annoverare tra gli hotel high tech il Sofitel Macau at Ponte 16, in Cina, che offre ai suoi ospiti le soluzioni più tecnologiche e lussuose. Oltre all'arredamento standard composto da WiFi, televisori LCD e lettore DVD, gli ospiti potranno rilassarsi in una doccia a pioggia tropicale. Prenotando una "Prestige Suite" si avrà a disposizione un servizio unico: una vasca idromassaggio con televisore a schermo piatto.

Colazione a buffet futuristica?

Tecnologie all'avanguardia vi attendono nel rustico ma ospitale Hotel Tenne a Saas-Fee, in Svizzera. La colazione in questa struttura è un sogno ad occhi aperti. Nella sala colazione troverete ad attendervi un robot che prepara uova, succhi e spremute, che poi vengono serviti direttamente al buffet da una ferrovia in miniatura.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog