giovedì 14 marzo 2013

Anche il turismo è sostenibile: a Fa' la cosa giusta tutte le novità

Mobilità sostenibile sarà il tema centrale della X edizione della Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. I protagonisti principali della fiera saranno associazioni, enti pubblici e imprese profit e non profit impegnate nella diffusione di strumenti di mobilità sostenibile: bicicletta, trasporto pubblico, car sharing, car pooling, apparecchi elettrici e a idrogeno.

Vacanze in bici, a piedi e in barca a vela: a Fa' la cosa giusta Girolibero e Zeppelin presentano i nuovi cataloghi per viaggiare a ritmo lento.
Fa' la cosa Giusta - Fiera Milanocity, dal 15 al 17 Marzo 2013

Girolibero (www.girolibero.it), principale tour operator italiano specializzato in vacanze in bicicletta, presenterà il suo nuovo catalogo italiano, pubblicato agli inizi di marzo e distribuito in 30.000 copie.
Nelle pagine iniziali del nuovo catalogo si rende conto del tasso di crescita del tour operator vicentino, che in oltre 10 anni di attività ha goduto del costante aumento di interesse del pubblico italiano verso questa forma di vacanze sostenibili.
(A Fa' la cosa giusta lo stand di Girolibero sarà il n. MS02).

Zeppelin (www.zeppelin.it): vacanze sostenibili, non solo in bicicletta.
Zeppelin è l'operatore specializzato in "altro viaggiare": oltre alle due ruote anche trekking, barca a vela e "viaggiamondo", itinerari culturali o più avventurosi per scoprire a ritmo lento mete vicine o lontane.
Zeppelin sarà tra i principali espositori del padiglione Turismo Consapevole. Tra le proposte di viaggio più attese: trekking in Giordania, in Cappadocia, in Engadina, barca a vela nell'arcipelago toscano, in Corsica, tra le Baleari, viaggiamondo in Armenia, India, Ladakh, Marocco...
(A Fa' la cosa giusta lo stand di Zeppelin sarà il n. TC19).

Fenomeno cicloturismo:
Solo lo scorso anno hanno pedalato con Girolibero 7.500 cicloturisti italiani (e altrettanti sono stati gli stranieri chiamati a visitare il nostro paese su due ruote).
Tra le ciclabili preferite quelle austriache, su tutte quella del Danubio, che da Passau porta alla capitale Vienna. Nel 2012 è ricorso il suo trentesimo anniversario e, considerato che ogni anno è percorsa da circa 200.000 ciclisti da tutto il mondo, possiamo facilmente intuirne l'indotto economico.
L'Austria vanta anche un altro primato: è la destinazione preferita dalle famiglie in bicicletta, richiamate dalla bellezza del paesaggio, l'ospitalità delle piccole città storiche affacciate sul percorso e il numero di km di ciclabili pianeggianti e lontane dal traffico.
430 famiglie hanno viaggiato con Girolibero solo nel 2012 e a loro il tour operator riserva un'attenzione particolare: itinerari particolarmente facili, in piena sicurezza e con sconti famiglia importanti (lungo il Danubio ad esempio i bambini fino agli 8 anni non pagano).

www.zeppelin.it

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog