giovedì 28 febbraio 2013

Le news dai campionati di Pallavolo AICS

Nel campionato maschile giocate tutte regolarmente le partite in calendario, il Csp Ipssar Volley Vieste passa indenne anche da Biccari 3 a 0 per la capolista , 3 a 1 per la Volley Gymnasium Ischitella a S.  Nicandro  con l’Anspi e sempre in attesa di disputare il recupero in casa con la Possenti Troia, che intanto paga pegno in casa per 3 a 1 con una ritrovata Olimpia Volley Apricena, che incalza ora ad un solo punto la Volley Biccari;  partita intensa a Cerignola dove l’Udas cede, ma solo al 5^ set alla S. Antonio Bovino , che si conferma così 3^ forza del campionato open maschile. Nel prossimo turno scontro diretto, sabato 2 a Vieste tra Csp Ipssar Volley Vieste e Volley Gymnasium Ischitella,  la formazione del duo Guzzoni-Tatalo, forte dei propri 4 punti di vantaggio in classifica potrà avere a propria disposizione due risultati utili su tre, ma sa che se vuole archiviare definitivamente questo campionato dovrà cercare di vincere senza lasciare punti sul campo .
La squadra ospite, del duo Martella–Maiorano sa invece che dovrà cercare di vincere per 3 a 0 o per 3 a 1, solo così potrà ravvivare  le proprie aspettative e sperare poi in qualche mezzo passo falso del Vieste nelle ultime 2 giornate di campionato. Certamente si tratterà di una bella partita con in campo giocatori che hanno militato anche in ben altre categorie federali, di provata esperienza e capacità tecnico-tattiche, la partita avrà poi anche il sapore di antiche e nostalgiche emozioni sportive, specialmente con il rientro in campo di quel Emilio D’Incalci, già capitano ed allenatore del Vieste ai tempi della serie D regionale Fipav.
Salta qualche partita, a causa della tornata elettorale, nel campionato femminile, la neo-capolista Volleyball Lucera vince con agilità a Bovino, lo stesso fa l’Olimpia Volley Apricena in casa con la Possenti Troia,  Volleyball Lucera va a 30 punti, a 29 l’Apricena, non giocano Vieste, Biccari, Anspi S. Nicandro e New Volley Lucera. Nel prossimo turno rinviata per indisponibilità del palazzetto la partita tra Volleyball  Lucera e Volley Biccari. Anche per la femminile bisognerà aspettare la 14^ ed ultima giornata di campionato per poter assegnare definitivamente  il titolo di campione provinciale Open Femminile e staccare  il biglietto per Lignano.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog