giovedì 6 dicembre 2012

Come dimagrire senza mettersi a dieta

Alcuni consigli per dimagrire o mantenere la propria forma fisica senza la necessità di mettersi a dieta, dando un occhiata a questo articolo si capirà che per avere un alimentazione sana ed equilibrata non sia strettamente necessario fare una dieta ferrea, serve un po' di buona volontà.

Chi ha mai detto che per dimagrire bisogna privarsi delle cose che più ci piacciono, mangiare dei cibi ad ore insolite o forzarci ad ingerire solo dei beveroni? Il metodo più adeguato per diminuire l'adipe del nostro fisico è seguire una dieta alimentare sana e bilanciata, facendo assimilare al nostro organismo tutte le sostanze necessarie per il corretto funzionamento delle interiora e delle fasce muscolari, che non faccia in modo da sentirsi stanchi e ansiosi ma in armonia e con molte energie.
Calare molto rapidamente difatti, tramite un calo drastico delle calorie o la riduzione dei pasti, è totalmente inutile, in quanto sottopone il nostro corpo ad un affaticamento sovradimensionato dal quale si riprenderà prendendo nuovamente i chili perduti con l'aggiunta degli interessi.
Vi sono dei piccoli accorgimenti che, senza scompigliare troppo l'abituale nutrizione, danno la possibilità di farci calare in modo sano ed aiutare a ripristinare la propria forma.
Metodologia per rimettersi in forma senza il bisogno di fare una dieta.
Innanzitutto è importante non saltare la prima colazione, introducendo il 25% del totale calorico utile nella giornata, per fare in modo da assimilare le corrette energie per affrontare le attività del giorno.
I pasti durante la giornata devono essere costituiti da 5 piccoli spuntini: successivi alla colazione, nel mezzo della mattina, è opportuno magiare uno yogurt o in alternativa un po’ di frutta fresca, così come anche a merenda, per fare in modo di non essere eccessivamente affamati e con la necessità di porzioni troppo grandi durante i pasti principali.
E’ importantissimo bere tanta acqua al giorno, 2 litri circa, per impedire la ritenzione idrica e a dare una mano all’organismo a disperdere il grasso. E' possibile alternare l'acqua a bibite come infusi e tisane, stando attenti a non dolcificarle o di dolcificarle con un prodotto naturale come il miele.
Mutare la propria alimentazione alternando pesce e carne, le varie tipologie di verdure, di frutta e di condimenti è un valido sistema per accertarsi di dare all’organismo ognuno dei nutrimenti e sostanze di cui esso necessita.
Diversificare l’assunzione del pane, pasta e patate è un eccellente soluzione per introdurre energia al proprio organismo senza sovraccaricarlo con i carboidrati che, assunti tutti assieme, portano all'ingrassare.
Soluzioni per dimagrire senza la necessità di fare una dieta.
Ci sono poi dei piccoli metodologie di contorno che aiutano a diminuire la mole di cibo che ingeriamo nel giorno.
Servire le pietanze in un piatto da contorno, per esempio, imbroglia la mente sulla mole di cibo inducendo una sensazione di sazietà. Allo stesso modo usare una forchetta più grande aiuta a dare la sensazione di saziarsi prima.
Tenere il tipico “cibo spazzatura” in casa può essere una pericolosa tentazione per chi ha la necessità dimagrire: è bene quindi stare attenti, quando si fa la spesa, a comprare dei cibi gustosi ma sani, ricchi di nutrienti che non siano in grado di vanificare i nostri sforzi nel migliorare la nostra forma. Certe volte, comunque, fa bene anche dare uno strappo alla regola, forzandosi di non farlo spesso. Una piccola dose di cioccolato mangiata tutti i giorni, per esempio, derebbe una aiuto, costringendo il metabolismo, a bruciare un maggior numero di calorie.

www.dietacomedimagrire.it

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog