martedì 13 novembre 2012

Il gruppo "Nun Te Regghe Piu" riparte con 3 proposte per cambiare l'Italia

Le tre proposte: "Abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti e ai comitati promotori del referendum". "Istituzione del tetto massimo per le pensioni e introduzione del reddito minimo garantito". "Termini per la discussione delle proposte di legge di iniziativa popolare".

Il gruppo "Nun Te Regghe Piu' " è di nuovo ai blocchi di partenza per una raccolta firme che riguarda ben tre nuove proposte di Legge di inziativa popolare .

Il gruppo, assolutamente apartitico, è nato sul socialnetwork Facebook il 3 luglio 2011 ed è composto da normali cittadini che credono nella democrazia diretta.

Nun Te Regghe Piu' si è già adoperato per una prima raccolta firme che è terminata nel marzo 2012 , raggiungendo ben 120mila firme , e ora la proposta è un Atto della Camera dei Deputati con il n°5105, che in data 6 settembre 2012 ha iniziato il suo iter di discussione presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera.

http://www.camera.it/126?idDocumento=5105

Le nuove proposte sono state depositate in data 7 novembre 2012 presso la Corte Suprema di Cassazione e in data 8 novembre pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale :

"Abrogazione del finanziamento pubblico ai partiti e ai comitati promotori del referendum".

"Istituzione del tetto massimo per le pensioni e introduzione del reddito minimo garantito".

"Termini per la discussione delle proposte di legge di iniziativa popolare".

qui si possono leggere i testi integrali delle proposte :
http://www.gruppontrp.it/blog/2012/10/07/una-nuova-triplice-sfida-per-nun-te-regghe-piu/

Il gruppo aspetta l'aiuto di tutti i cittadini che credono sia possibile fare qualcosa per cambiare la situazione del nostro Paese

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web http://www.gruppontrp.it/index.html, sul blog http://www.gruppontrp.it/blog/, e sulla bacheca del gruppo Facebook “Nun te regghe più” https://www.facebook.com/groups/nunteregghepiu/

Related Posts:

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog