domenica 17 agosto 2014

Rodi Garganico: va a fuoco il Ristorante "Boomerang"

Erano le ore 17 di oggi, 17 agosto 2014, e a Rodi si son vissuti attimi di paura. Il ristorante-pizzeria “Boomerang” all’improvviso è andato in fiamme. Sul posto, dopo pochi minuti, son giunti tre automezzi dei Vigili del Fuoco e pattuglie dei Carabinieri. Gli uomini del 115 son riusciti a domare le fiamme dopo circa un’ora. Il locale è andato completamente distrutto. Da una prima ricostruzione svolta dai tecnici dei VV.FF. sembrerebbe che la causa sia da attribuire a un cortocircuito, escludendo, per ora, il dolo.
Da alcune informazioni raccolte il ristorante era in piena attività tant’è che questa sera aveva già 40 posti prenotati. Sul posto si è recato tempestivamente il sindaco della cittadina garganica, Nicola Pinto. «Un'estate poco clemente, questa per Rodi -ha dichiarato Pinto-. Il tempo non è stato bello e non ha contribuito a far rimanere i turisti sul nostro territorio. Da stamattina presto ero già in giro per il nubifragio che ha colpito questa parte di Gargano che ha procurato danni e disagi nelle nostre campagne e sul litorale tra Rosi e Ludo del Sole. Ora anche questo incendio che devasta una struttura di ristorazione. Speriamo –ha concluso il sindaco- che l'estate prosegua sotto migliori auspici».
L’incendio e l’attività di spegnimento ha bloccato per circa due ore il traffico nel centro di Rodi obbligando, giustamente, la Polizia Municipale a deviare le auto lungo la strada che percorre l'agro della cittadina verso l'interno.

Nella Fotogallery le prime foto del Boomerang dopo l'incendio (ph. Loris Castriota Skanderbegh).
 



[nb]

Nessun commento:

Posta un commento