Bono Vox, la moglie Ali Hewsone, il patron di Diesel, Renzo Rosso, insieme per un marchio di jeans in grado di conquistare il mercato mondiale, grazie alle caratteristiche di originalità e vestibilità, ma soprattutto al 100% africano, che ha già un nome: Diesel+Edun.
Bono e sua moglie stanno infatti espandendo le dimensioni di Edun, la casa di moda che hanno fondato nel 2005. Il progetto, nato durante un viaggio in Africa che i Bono e Rosso hanno fatto insieme all'inizio dell'anno visitando le rispettive coltivazioni di cotone, è stato annunciato ufficialmente dagli stessi Bono e Rosso stamane a Roma durante l'International Herald Tribune Luxury Conference 2012. La prima collezione sarà pronta a febbraio e sarà appunto interamente realizzata con cotone africano. Durante il suo intervento Bono ha scherzato sul suo noto impegno in diversi progetti di charity per i paesi in via di sviluppo: "Quando con Renzo ne abbiamo parlato ho pensato: o no, un altro progetto di solidarietà. Invece no. Si tratta di business, finalmente''.
Grazie alla partnership tra Edun e Diesel i nuovi prodotti verranno venduti nei negozi di Renzo Rosso sotto un'unica etichetta, Diesel+Edun.
Adnkronos
Nessun commento:
Posta un commento