domenica 4 novembre 2012

Zammarano Sport Lab Foggia - Equesnet Bari 3-0. Vittoria netta, riprende la marcia dei rossoneri

C'è da riscattare la brutta sconfitta di sabato scorso a Sammichele per la Zammarano SportLab, che si ritrova al PalaPreziuso con l'obiettivo dichiarato di vincere contro la Equesnet Bari e risalire la graduatoria, supportata da una buona cornice di pubblico (circa 200 presenze sugli spalti).

E per farlo, coach Tauro si affida inizialmente al sestetto formato da capitan Baccari, Ciavarella, Roberto e Silvio Marcone, Calitri e Maccione preferendo così schierare da subito il libero per poi modificare l'assetto nel corso del match.

Partono bene i rossoneri, che scendono sul parquet con la massima concentrazione sbagliando davvero poco ed approfittando di qualche errore degli avversari per portare a casa il primo set (25-17), senza particolari patemi d'animo.

Più accesa e combattuta la seconda frazione, che vede gli ospiti molto più determinati rispetto al precedente; intanto Pino Tauro alterna il libero Calitri con Perilli, la ZSL commette qualche errore di troppo in ricezione e la Equesnet si fa sotto, arrivando anche a condurre la gara per un breve lasso di tempo. Ma la voglia e la determinazione della Zammarano, oggi, non hanno eguali ed i nostri conquistano anche il secondo combattuto set, chiuso sul 25-18 grazie ad un’ottima difesa e trascinata da un Ciavarella in versione Champions.

Dentro anche De Martino e Del Vescovo per il terzo ed ultimo set dove la reazione d’orgoglio della Equesnet, che si fa sotto fino a pareggiare parzialmente il punteggio (16-16) non basta per stoppare i continui colpi di una ZSL agonisticamente cattiva e concentrata su ogni pallone, tanto da chiudere nella propria area i biancorossi, in evidente difficoltà. Il match termina 25-23 ma oggi, da elogiare, é tutto il gruppo, che mette in cascina 3 importantissimi punti in classifica, in previsione della trasferta di sabato prossimo a Triggiano contro il Trivianum.

Ufficio Stampa
ASD Zammarano SportLab Volley Foggia

Nessun commento:

Posta un commento