lunedì 26 novembre 2012

Curci Parrucchieri - una realtà foggiana di prestigio nel panorama internazionale dell’hair styling

Curci Parrucchieri”. Una realtà di prestigio nel panorama internazionale dell’arte dell’acconciatura, che porta alto il nome di Foggia in tutto il mondo.
Il 27 ottobre, i Parrucchieri Curci hanno compiuto 25 anni di attività: dal 1987 hanno avviato un percorso di esperienza sempre più entusiasmante, toccando vette di qualità professionale sempre più alte e collaborando con i più valenti ed importanti esponenti del settore.

La partnership con grandi aziende a livello mondiale, in passato, ed attualmente con Framesi hanno contribuito ad arricchire questo cammino,  portando “Curci Parrucchieri” agli appuntamenti più importanti del mondo della coiffure, sempre in primo piano negli eventi e sulle pagine delle riviste specializzate che contano.

I fratelli Michele (il look maker del salone), Luigi (il “tecnico”), Simone (responsabile dello young team) e la moglie di Michele, Wanda (la Make up Artist), curano l’attività in questo vero e proprio centro di elaborazione del fashion del capello.

In effetti, i Curci partecipano agli appuntamenti annuali durante i quali nascono gli stili di pettinature e tagli: vere convention nelle quali i migliori professionisti, da tutto il mondo, vengono invitati a proporre le acconciature che faranno tendenza. Spesso, le novità sono ideate sulla base delle anticipazioni fornite dagli stilisti internazionali della haute couture, perché nascano collegamenti di gusto tra la moda degli abiti e quella della coiffure.

I Curci hanno stretto un sodalizio di collaborazione con la Framesi, la celebre multinazionale italiana che, grazie a passione, innovazione e ricerca, concepisce agli acconciatori prodotti e servizi professionali mirati a incrementare la qualità del servizio, anche grazie a eventi formativi e congressi internazionali annuali.

L’edizione 2012 dell’International Congress Framesi è stata ospitata dal 23 al 27 settembre scorsi nella suggestiva cornice di Dubrovnik, la perla della Croazia, nella splendida location del Radisson Blu Resort & Spa.
In quattro intense giornate, tra lavoro, relax e divertimento, i partecipanti hanno vissuto una full immersion nelle tecniche di taglio e di colore, nelle novità dello styling e delle tendenze in un appuntamento con l’aggiornamento professionale arricchito dal confronto delle idee degli acconciatori provenienti da tutto il mondo.
Ma il clou della manifestazione è stato il Framesi Award Color Design 2012, contest internazionale di acconciatura giunto alla seconda edizione. Quasi 8.400 fan di Facebook registrati –molti dei quali “addetti ai lavori”- hanno votato per cinque mesi online per selezionare i 169 hairstylist in gara con 187 acconciature. Da questa base di partenza, sono emersi i 20 finalisti di Dubrovnik tra i quali una giuria di giornalisti specializzati di hair e fashion ha scelto i cinque vincitori, premiati proprio dal Presidente della Framesi, Fabio Franchina: Rita Chiarizia (nata a Cambridge da genitori italiani e tornata in Italia –ora ha un salone a Campobasso); Sandra Bucalossi di Empoli; Isabella Luperto di Lequile (LE); lo Special Award per l'hairstylist internazionale, il filippino Abanto Rome, che lavora a Manama, in Bahrain, e, infine, lo Special Award della stampa, il foggiano Michele Curci.
Un riconoscimento internazionale che conferma l’hair stylist foggiano nell’elite mondiale dell’acconciatura.
Grazie anche a questi risultati, Michele Curci è nel gruppo di 25 stilisti dell’Italian Style Team di Framesi che visita i saloni specializzati per presentate le novità e le collezioni moda stagionali della coiffure, oltre ad impegnarsi in un circuito di formazione in giro per l’Italia (l’appuntamento più recente è stato il 6 e 7 ottobre a Castellaneta Marina).
Michele e Luigi sono anche protagonisti di corsi di formazione e stage di aggiornamento nei quali trasmette ai professionisti tecniche e stili innovativi.

Proprio queste professionalità e le esperienze accumulate negli anni, estese gradualmente anche ad altri aspetti dello stile -dai vestiti, al trucco, alla cura delle unghie-, hanno spinto tanti personaggi della TV italiana a chiedere al team di “Curci Parrucchieri” di curare il loro look.

Curci Parrucchieri”: qualità, competenza, passione, storia. Un punto di riferimento per Foggia e per il mondo italiano dell’hair styling. Per valorizzare il bello che è in te!

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog