Più salute al territorio di Capitanata grazie al protocollo d’Intesa che garantirà la formazione continua degli operatori sanitari
Migliorare la qualità delle prestazioni attraverso la formazione continua degli operatori. È con questo scopo che il Direttore Generale dell’ ASL FG, Attilio Manfrini e il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Foggia (OMCeOFG), Salvatore Onorati, si apprestano a sottoscrivere un accordo che sancirà un’alleanza volta a garantire più salute ai territori della Capitanata.
“Le due Istituzioni – ha commentato Manfrini - intendono attivare sinergie, mettendo a disposizione della Comunità le competenze scientifiche e le attrezzature didattiche, per garantire processi continui di aggiornamento e di acquisizione di competenze professionali”.
“I processi di formazione – ha confermato Onorati - sono uno strumento indispensabile per garantire salute, sperimentare nuovi processi organizzativi e per ridurre le liste d’attesa, attivando percorsi di integrazione professionale garantiti dalle competenze e responsabilità degli Enti stipulanti l’accordo”.
L’accordo sarà firmato il prossimo Lunedì 28 Maggio alle ore 16 presso la sede legale dell’ASL FG, p.zza Libertà, 1 Foggia (4° Piano - Sala Riunioni). Nel corso della conferenza stampa saranno presentati in dettaglio i particolari dell’attività di formazione oggetto del Protocollo d’Intesa.
fonte | URP ASL
Nessun commento:
Posta un commento