mercoledì 19 luglio 2017

“Foggia Estate” 2017, i prossimi appuntamenti


Proseguono gli appuntamenti di “Foggia Estate” 2017, il cartellone di eventi organizzati o patrocinati dall’Amministrazione comunale di Foggia per animare i pomeriggi e le serate della bella stagione nel capoluogo.

Nelle prossime serate, il cartellone prevede:

GIOVEDÌ 20

- Nel Chiostro di S. Chiara, alle ore 21, un musical messo in scena dall’associazione culturale “Mondoltre”.

- In Piazza Cesare Battisti, alle ore 21, la tappa foggiana di selezione del concorso nazionale di “Miss Italia”, con ingresso libero. La manifestazione è organizzata dall’agenzia foggiana “Parole & Musica” di Mimmo Rollo e patrocinata dal Comune di Foggia. A condurre la serata il monologhista comico altamurano Antonio Tirelli. In programma, le esibizioni della cantante Rossana De Ruvo, di Mariaelena Lotito, campionessa italiana di danze latino-americane, e di Luisa Piro (in arte Layal) ballerina ed insegnante di Danza Orientale.

Tutto lo spettacolo, intitolato “Dream”, sarà incentrato sul racconto delle carriere di Sophia Loren e Madonna, con canzoni, sfilate e monologhi teatrali. La responsabile del concorso Miss Italia, patrizia Mirigliani, ha anche voluto che durante gli eventi del tour di quest’anno fosse inserito un momento di sensibilizzazione contro il “femminicidio”, con la rievocazione della storia di Gessica Notaro, miss Romagna 2007, sfregiata con l'acido a gennaio scorso dall'ex fidanzato.

Saranno in 30 le concorrenti che si contenderanno la tappa foggiana: la vincitrice sarà selezionata per la finale di Miss Puglia, che si terrà il 25 agosto prossimo al porto di Torre Canne.

VENERDÌ 21

- Nella Villa Comunale, sul retro del Palazzetto comunale dell’Arte, a partire dalle ore 18.30, “Petra: Lettura animata con laboratorio” (per prenotazioni, telefonare al numero 0881.022509), a cura di “RioBo” Libreria per ragazzi.

- In via Lanza, nell'Isola pedonale, alle ore 21, il concerto “Arena Rock”, curato dall’Associazione Musica & Sorrisi”, che proporrà i grandi successi di Sanremo.

DOMENICA 23

- Nel Chiostro di S. Chiara, alle ore 21, un nuovo appuntamento con la rassegna “Non soli ma ben accompagnati”, organizzata dal “Festival d’arte Apuliae” in collaborazione con il Comune di Foggia. In programma, il concerto “A tribute to George Gershwin” della Daunia Big Band, ensemble composta dal classico organico delle orchestre jazz degli anni Trenta: quattro trombe, quattro tromboni, cinque sassofoni, pianoforte, chitarra, contrabbasso e batteria. Tutti i componenti sono musicisti esperti e di elevata qualità che sapranno far viaggiare indietro nel tempo gli amanti dello swing e del jazz.

LUNEDÌ 24

- Alla Città del Cinema, dalle 20.30, “Serata Divertentismo” con la Suonovia Band.

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog