martedì 3 maggio 2016

2^ edizione del Festival del Nerd, a Foggia il 07 e 08 maggio 2016

di Nico Baratta

Come avvenuto l'anno scorso per la prima edizione, anche quest'anno a Foggia, nei giorni 07 e 08 maggio 2016, si svolgerà la 2^ edizione del Festival del Nerd, la fiera del settore comics e games organizzata dall’Associazione Festival del Nerd. La locantion sarà la stessa, ovvero la Multisala Città del Cinema di Foggia, in Via Miranda.

«Il Festival del Nerd si ispira alle maggiori fiere nazionali del settore comics ed ha come obiettivo quello di impiantare anche nella nostra realtà territoriale la medesima realtà aggregativa -dice Stefano Santangelo, presidente dell’Associazione Festival del Nerd-. Sono certo che, grazie al supporto dell’amministrazione locale, rappresentata da un componente di spicco come la Dott.ssa Giuliani che da sempre è attenta osservatrice e promotrice delle iniziative socioculturali meritevoli della Città, il Festival del Nerd possa diventare uno degli eventi maggiormente rilevanti della Capitanata, con l’ambizione di evolversi in una realtà consolidata a livello anche nazionale come il Romics, il Comicon e il Lucca Comics e Games».

Il Festival del Nerd, nonostante sia solo alla sua seconda edizione, è già divenuta una realtà di spicco per tutti gli appassionati del settore comics e games, avendo valicato già nella sua prima edizione non solo i confini provinciali, ma altresì i quelli regionali, registrando più di 10.000 presenze nei due giorni di manifestazione. Il mondo “nerd”, oltre che dal punto di vista sociale, rappresenta una realtà enormemente interessante e ricca di opportunità anche dal punto di vista economico, considerato il tasso di crescita e di espansione esponenziale che il settore sta registrando soprattutto negli ultimi anni.
Ubicazione: Via Luigi Miranda, 71122 Foggia FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog