domenica 24 aprile 2016

Al Palazzetto dell’Arte di Foggia, arriva la Pimpa

Arriva la Pimpa” è il titolo della mostra organizzata dagli Assessorati alla Cultura (Sistema Museale Civico) e alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia che sarà ospitata nella Sala Grigia del Palazzetto dell’Arte “Andrea Pazienza”, dal 20 al 31 maggio prossimi.
La casa editrice Franco Cosimo Panini ha infatti ideato questo  progetto espositivo-didattico itinerante dedicato ai più piccoli per festeggiare il 40° compleanno della Pimpa, la cagnolina a pois rossi ideata da Altan che ha  divertito e interessato più di una generazione.
Attraverso i pannelli espositivi sarà possibile effettuare un viaggio alla scoperta del personaggio, del suo linguaggio, della sua identità: la Pimpa insegna cose importanti ma lo fa quasi senza volere; è la curiosità che la spinge a esplorare e conoscere. Questo è lo scopo della mostra: offrire spunti per imparare a osservare e a porsi domande.
La mostra sarà inaugurata domani, alle 17, -alla presenza degli Assessori comunali alla Cultura, Anna Paola Giuliani, e alla Pubblica Istruzione, Claudia Lioia, e della Direttrice del Palazzetto dell’Arte, Gloria Fazia- con una presentazione di Milena Tancredi, Responsabile della “Biblioteca dei Ragazzi” della Biblioteca Provinciale di Foggia ed una lettura animata curata dall’Associazione UtopikaMente.
Ubicazione: Via Galliani, 71121 Foggia FG, Italia

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog