giovedì 26 marzo 2015

Dieta veloce: 7 cibi della primavera!

La primavera è il momento migliore per liberarci dei chili di troppo accumulati durante l'inverno; per farlo è necessario sapere come dimagrire in poco tempo scegliendo gli alimenti giusti e facendo un po' di attività per tornare in forma. Se non vuoi seguire una dieta veloce, la primavera propone comunque prodotti più leggeri rispetto ai ricchi piatti invernali e questa è una buona notizia per migliorare la tua salute in modo naturale.

Segui i miei consigli se vuoi sapere come dimagrire in poco tempo, che tu voglia seguire una dieta veloce o che voglia procedere con un'alimentazione sana all'insegna del benessere, ti propongo alcuni tra i migliori cibi da prediligere in questo periodo dell'anno per mantenere o ritrovare la forma fisica ideale.

Quelle che seguono sono solo alcune tra le innumerevoli possibilità che questa splendida stagione ci offre per mangiare sano ma con gusto!

1. Fragole
Fai una scorta di fibre, vitamina C e antiossidanti con 5/6 fragole tutti i giorni. Se vuoi perdere peso con una dieta veloce o se vuoi sapere come dimagrire in poco tempo le fragole sono un'ottima scelta.

2. Uova
Per aumentare il senso di sazietà e controllare gli attacchi di fame, includi molti cibi ricchi di proteine nella tua dieta veloce. In ogni caso se vuoi sapere come dimagrire in poco tempo non rinunciare ad uno snack tra un pasto e l'altro per evitare di essere troppo affamato e mangiare la prima cosa che ti capita sotto mano. Le uova, essendo ricche di proteine, contribuiscono a tenere sotto controllo l'appetito.

3. Insalata
Alcuni studi hanno stabilito che cominciare il pasto con una porzione di insalata o di minestra equivale a consumare il 20% in meno di cibo durante il pasto. Questo perché i cibi ricchi d'acqua, come l'insalata e il minestrone appunto, ti saziano e di conseguenza ti consentono di consumare meno calorie. Se proverai a cominciare i tuoi pasti con una buona insalata o una minestra, noterai che ti saranno sufficienti quantità di cibo inferiori per saziarti.

4. Cavolo Verza
Esistono alcuni cibi come il cavolo, il cavolo verza e lo yogurt in grado di nutrire i batteri benefici dell'intestino e debellare quelli nocivi. Questi ultimi talvolta rappresentano la causa dell'accumulo di chili in eccesso. Inserisci il cavolo verza e questi alimenti benefici nella tua dieta veloce.

5. Pesce
Per sapere come dimagrire in poco tempo devi seguire i giusti consigli sull'alimentazione e il pesce non deve mancare in una dieta veloce. Se comunque vuoi seguire un programma alimentare sano ed equilibrato, approfitta della bella stagione per passare un po' di tempo all'aria aperta e fare una grigliata con un buon trancio di salmone fresco o un pesce che preferisci. In questo modo farai un carico di proteine e Omega 3.
Il pesce, in quanto alimento ad alto contenuto di proteine, oltre a stimolare l'attività metabolica costituisce anche un'ottima fonte di minerali, ferro e altre sostanze nutritive essenziali.

6. Ortiche
Liberati dalle tossine in eccesso e purifica l'organismo con una porzione di ortiche. Se vuoi sapere come dimagrire in fretta inserisci le ortiche nei menu della tua dieta veloce o nel tuo programma alimentare in quanto sono ricche di nutrienti e contengono pochissime calorie. Le ortiche apportano calcio, potassio, vitamina A, vitamina B, C e ferro.

7. Peperoni
Puoi consumarli cotti, crudi, al forno o in insalata. I peperoni accelerano il metabolismo grazie ad un composto chimico chiamato capsaicina. Non importa la qualità o il colore purché non manchino mai sulla tua tavola!

Se vuoi tornare in forma dopo l'inverno e se vuoi sapere come dimagrire in poco tempo non rinunciare a questi preziosi alimenti che ci offre la primavera!

www.dietaveloce.info

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog