lunedì 24 novembre 2014

Foggia si mobilita in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Domani è in programma una doppia manifestazione, all’Amgas ed al Centro commerciale Mongolfiera, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia

Domani, 25 novembre, l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha promosso una giornata di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, con due manifestazioni differenti ma legate da un unico filo conduttore: la volontà di informare, conoscere, confrontarsi, aumentare la consapevolezza e la determinazione per garantire risposte efficaci e partecipate. In mattinata è in programma presso l’auditorium dell’Amgas in via Manfredi 1 il convegno "Quanto costa il silenzio? Dire basta non basta... insieme contro la violenza", con il patrocinio del ministero dell'Istruzione, della Regione Puglia, della Provincia di Foggia, dell’Università degli Studi di Foggia e dell’Asl Foggia. Alle ore 9.30 la presentazione e l’introduzione dell’assessore alle Politiche Sociali, Erminia Roberto, a seguire i saluti del sindaco Franco Landella e del presidente della Provincia, Francesco Miglio. A seguire interverranno del dirigente dell’assessorato alle Politiche sociali Nicola Ruffo, del presidente dell’Ordine degli avvocati Antonio Ciarambino, del sottosegretario al Lavoro e Previdenza sociale, il senatore Massimo Cassano, del componente del Consiglio Superiore della Magistratura, Antonio Leone, e del gup del Tribunale di Foggia, Armando Dello Iacovo. E' in programma anche una coreografia contro la violenza di genere a cura di Antonio Ciarciello e la proiezione di video rappresenteranno dei momenti di collegamento con le ulteriori testimonianze della coordinatrice del punto di ascolto CAV dell’Ambito Territoriale di Foggia, Lara Vinciguerra, della presidente dell’associazione "Donne Insieme", Anna Rita Palmieri, della referente provinciale contro la violenza dell’Asl Foggia, Lina Appiano, di Daniela Cautanella dell’associazione "Impegno Donna" e della sorella di una vittima di stalking. I lavori saranno moderati dal giornalista Rai, Sergio De Nicola.
Nel pomeriggio, alle ore 18, presso la galleria del Centro commerciale Mongolfiera si svolgerà invece ‘Noi... ci siamo... contattaci", un’attività mirata di informazione e sensibilizzazione anche e soprattutto attraverso nuove strategie comunicative. Sarà presente il gruppo "Circolo Circasso" dell’associazione "Musica è".

0 commenti:

Posta un commento

Advert

Somblera Fitness

Seguici su FB

Advert

Somblera fitness

News Liquida

Powered by Blogger.

Culttime blog 2.0

Contatti Feed RSS Facebook Twitter pinterest Tumblr Facebook

Visite

free counters

Social

http://www.wikio.it
BlogItalia - La directory italiana dei blog
Personal-Journals blog